INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

NASCE A DESIO TIKI TAKA - TOP FOOTBALL CAMP: UNA FULL IMMERSION NEL CALCIO DEI SOGNI

23/4/2018
Una proposta unica nel panorama italiano. Un viaggio esperienziale, per i ragazzi e le ragazze con il calcio nel sangue, attraverso le più avanzate metodologie utilizzate nelle migliori scuole calcistiche mondiali (spagnola, brasiliana, inglese, belga ecc...). La scoperta di format di allenamento innovativi, coinvolgenti, divertenti. Due settimane di arricchimento tecnico, tattico e cognitivo, per mettere una marcia in più nel proprio motore calcistico.

Tutto questo – scandito da gol, sfide e sudore e sorrisi assicurati – è Top Football, la nuova proposta del Tiki Taka Camp. Un progetto studiato ad hoc dalla Tiki Taka Academy di Desio per gli adolescenti dai 12 ai 15 anni che amano il pallone e vogliono “andare in dribbling” alla scoperta delle metodologie con cui sono cresciuti Iniesta e Ronaldinho, Beckham e Mertens.

“Con la nostra Academy – spiegano Alessandro Crisafulli e Mario Trezzi, responsabili del Tiki Taka – abbiamo promosso corsi di formazione per allenatori con i top del settore, grazie ai quali abbiamo studiato e sperimentato questi metodi. Così, abbiamo deciso di proporre un cocktail gustosissimo, per chi ama il calcio e vuole migliorare in ogni aspetto: tecnico, fisico, mentale. Sempre divertendosi”.

Il programma – predisposto dai due responsabili tecnici Luca Valerio ed Edoardo Darone - prevede un altenarsi di test, allenamenti, sfide, percorsi, giochi, mini-partite grazie ai quali i giovani giocatori potranno migliorare la padronanza del piede “debole”, potranno scoprire o perfezionare finte e skills, potranno aumentare il proprio livello di “pensiero creativo e tattico”, potranno tirare fuori potenzialità magari fin qui poco espresse.

Non mancheranno allenamenti in lingua inglese, momenti su educazione alimentare per lo sportivo, focus sulle abilità cognitive utili in campo, su aspetti tecnici e tattici del gioco del calcio.
Alla fine, attestato di partecipazione e premio Top Talent.

Il Tiki Taka Top Football si terrà presso il centro sportivo di Desio, dal 25 al 29 giugno e dal 2 al 6 luglio, dalle 9 alle 17. Per informazioni e iscrizioni www.tikitakacamp.com (3397379254). Posti limitati.

Link