INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE ITALIANA FOOTBALL SALA DEL 21/2/2018

22/2/2018
COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE ITALIANA FOOTBALL SALA DEL 21/2/2018

FEF European Championship C20-Alassio 2018, L’Italia si qualifica alla Coppa del Mondo AMF in Colombia!

Grandissimo successo per il FEF European Championship C20-Alassio 2018 tenutosi nelle giornate del 16, 17 e 18 Febbraio scorso presso il Palasport Ravizza.

Al torneo continentale valido come qualificazione alla prossima Coppa del Mondo AMF C20, che si terrà a Cartagena de Indias, hanno partecipato 5 Nazionali, una più agguerrita dell’altra: Catalunya, Francia, Italia, Marocco e Svizzera.

Nonostante un inizio piuttosto difficile – l’ Europeo è cominciato con una roboante sconfitta per 7 a 2 contro il talentuoso Marocco, seguita da un misero 5 a 5 contro i rivali della Svizzera - la Nazionale italiana è riuscita a raggiungere il proprio obiettivo, ossia quello di staccare un pass per la Colombia.

Grazie al Mister Arezzi, molto abile a caricare i ragazzi che sembravano ormai non essere più consapevoli delle proprie capacità, la squadra il sabato è entrata in campo con un atteggiamento assolutamente diverso e ha addirittura sfiorato la vittoria contro la Catalunya, ovvero contro coloro che riusciranno a portarsi a casa il titolo europeo, stanziandosi così al sesto posto del ranking mondiale. Il risultato finale di 1-2 è, infatti, piuttosto beffardo in quanto il match è stato assolutamente equilibrato e gli azzurrini avrebbero meritato di più.

La nostra Nazionale si è poi giocata il tutto per tutto nella gara conclusiva di domenica contro un avversario ostico come la Francia. L’unico risultato possibile per qualificarsi era la vittoria e i nostri ragazzi, trascinati dall’ottima prestazione di Tell Andrea, Volarig Piermarco e dalle parate provvidenziali di Napolitano Salvatore, sono riusciti a centrare questo prestigioso traguardo portando a casa una vittoria per 2 a 1.



Prima degli immancabili festeggiamenti, un sabato in allegria è stato reso possibile dalla partecipazione numerosa di bambini da tutta la Liguria alla Baby Cup,

Ringraziamo in particolar modo le società FC Alassio, ASD Bordighera Sant’Ampelio, Polisportiva Calizzano, US Legino, ASD Olimpia Carcarese, San Filippo Neri Albenga, San Fruttuoso e FC Vado per avere consentito ai loro piccoli atleti di avvicinarsi per un giorno alla disciplina del Football Sala.



Infine, è doveroso ringraziare il Sindaco Enzo Canepa e l’ Assessore allo Sport della Città di Alassio Simone Rossi e tutte le autorità che hanno garantito la miglior realizzazione possibile di questo evento. La città di Alassio ha saputo accogliere magnificamente questa manifestazione e il PalaRavizza ne è stato la cornice perfetta.



A questo punto non ci resta che attendere il prossimo appuntamento che vedrà come protagonisti i nostri giovani atleti, ossia il Campionato Mondiale C20 che avrà luogo in Colombia dal 19 al 27 Novembre.

Siamo pronti a fare il tifo e ci aspettiamo risultati sempre più importanti!



https://youtu.be/a-8AjlOpj0w



Per ulteriori informazioni www.fifs.it

Link