INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

UN ALTRO TOP STAGE DI FORMAZIONE PER ALLENATORI: TORNA IN BRIANZA MASSIMO DE PAOLI

16/1/2018
Dopo l'incredibile successo della scorsa stagione, con il record di 130 allenatori arrivati da tutta la Penisola, Massimo De Paoli, il top italiano nella formazione per i Settori giovanili, torna in casa Aurora. Per mettere in campo – insieme al suo braccio destro Matteo Camoni, cardine delle Scuole calcio Brescia – un altro evento formativo di altissimo livello, aperto a tutti gli allenatori.

Titolo dello stage: “Fare gol: attaccare gli spazi per creare superiorità numerica offensiva”.
De Paoli, ex del vivaio dell'Inter ormai da parecchi anni al Brescia, dove ha cresciuto tra gli altri un giocatore come Andrea Pirlo, presenterà le soluzioni studiate con il suo geniale “Metodo Castello” conosciuto e apprezzato in tutta Europa.

La prima parte sarà in aula, dopo si andrà tutti in campo, con una squadra dell'Aurora Desio, per osservare le esercitazioni pratiche e le soluzioni studiate dai due “maestri”, sempre incentrate sui concetti di spazio e tempo.

“Ormai siamo un epicentro formativo come nessun altro in Lombardia, per la qualità dei formatori portati qui in Brianza. Nessun'altra Società dilettantistica, ma in realtà nemmeno professionistica, è riuscita a portare negli ultimi anni qui, uno dopo l'altro, personaggi del calibro di Horst Wein, con il suo FUNino e la metodologia spagnola; Michel Bruyninckx con il Cogitraining e il metodo belga, Ivan Zauli, con la Strada dei Campioni, oltre al già citato Metodo Castello di De Paoli. E non finisce qui: continueremo a puntare tanto sulla formazione, dei nostri allenatori e degli oltre 400 arrivati da tutta Italia per i nostri eventi, dal Veneto fino a Lampedusa”.

Appuntamento da segnare in agenda sabato 24 febbraio presso il centro sportivo di via Francesco Cilea 2 a Lissone, sui campi in sintetico.
Dalle ore 9 alle 12.30.
Per informazioni e adesioni: tikitakaitalia@gmail.com 3397379254 (alessandro)

#DePaoliAurora #aggiornamento #formazione #solonumeri1

Link