INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

WOMEN 4 FOOTBALL: W IL CALCIO IN ROSA A DESIO.

21/5/2017
Un torneo nel suo piccolo rivoluzionario, con iniziative mai viste sui campi di calcio come il “Riscaldamento condiviso” e la “Panchina condivisa”, per far capire ai ragazzi e non solo, che dall'altra parte non ci sono nemici ma solo avversari, che possono anche diventare nuovi amici. E ancora “Genitori in campo”, a godersi lo spettacolo da vicino, senza barriere, senza eccessi.

Sono alcune delle chicche del torneo “Women 4 Football” promosso dall'Aurora Desio – Settore Giovanile insieme a Tiki Taka Academy e svoltosi sabato 20 maggio allo stadio comunale, con 60 scatenate ragazze provenienti da tutta la Lombardia. A sfidarsi Inter, Milan Ladies, Real Meda e Fiamma Monza (che ha vinto).

Un evento, patrocinato dal Comune di Desio e dalla Fondazione Candido Cannavò, che è servito per valorizzare il calcio femminile e lanciare i nuovi progetti dell'Aurora in questa direzione, che ha trovato un partner d'eccezione come l'Inter: “Stiamo costruendo una squadra tutta in rosa di Esordienti 2005 e 2006, poi inseriamo bambine di tutte le età in questo abbiamo attivato una partnership importante e prestigiosa con l'Inter: collaboreremo con i loro tecnici, faremo eventi, allenamenti e partite insieme, per tutte le bambine della Brianza”.

Chi avesse piccole nate dal 2012 al 2005 interessate può scrivere a auroradesiosettoregiovanile@gmail.com.

Il torneo è stato anche un evento che ha fatto vincere la solidarietà: l'incasso sarà devoluto alla Casa delle Donne di Desio. A raccontare i progetti della stessa e ad effettuare le premiazioni è intervenuta Franca Biella, una delle promotrici, ex assessore ai Servizi Sociali.

Link