INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

BEN 80 ALLENATORI A DESIO A SCUOLA DA ZAULI, MAESTRO DELLA TECNICA DEL VIVAIO DELLA JUVENTUS

12/2/2017
A dirlo sono i numeri: ben 80 allenatori da tutto il Nord Italia, ad esempio da Fidenza, Genova, Bergamo, Vigevano. Un record, per il prestigioso ospite. Ma anche i riscontri degli stessi partecipanti, entusiasti della proposta.
Un successo lo stage con Ivan Zauli, consulente della tecnica per il settore giovanile della Juventus e ideatore del metodo La Strada dei Campioni.
Un evento promosso da Tiki Taka Academy e Aurora Desio – Settore Giovanile in collaborazione con La Rete dei Mister.
Tre ore e mezza, tra campo e aula, in cui Zauli, uno dei maestri della tecnica più apprezzati in questo momento in Italia, ha spiegato il suo metodo e l'importanza di puntare sulle abilità tecniche individuali già dai bambini. Abilità non fini a se stesse (“quante volte si palleggia durante una partita...?”) ma finalizzate all'efficacia nel gioco. Zauli - che regolarmente fa formazione sia per i ragazzi che per gli allenatori del vivaio bianconero - ha affascinato con i suoi giochi, i suoi esercizi e le sue proposte tutti i presenti. Con un metodo che cerca di prendere il meglio di tutti i modelli attuali a livello nazionale e internazionale, per miscelarli e reinterpretarli per mettere i bambini in marcia lungo...la Strada dei Campioni.
“Un grande grazie a Zauli e a tutti i partecipanti – il commento degli organizzatori -.
E il nostro piano di formazione, unico nel panorama italiano in questo momento, prosegue già il sabato 18 con una full immersion nell'Anderlecht Style, uno dei vivai più innovativi d'Europa”. Per informazioni tikitakaitalia@gmail.com

Link