INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

6/2/2017
REAL MILANO INFORMA
Campionato Regionale Promozione Girone E
Codogno – Real Milano 0 - 0
Aver interrotto la serie negativa è già un risultato positivo anche se ieri con una maggiore precisione e se il portiere Marceglia dei locali non fosse stato il migliore in campo, i punti potevano essere tre. Ciò che più contava era però l’aver raggiunto una maggiore tranquillità in seno alla squadra, e ieri contro una squadra ben attrezzata si è usciti indenni muovendo comunque la classifica.
Campionato Regionale Juniores Fascia A girone D
Real Milano - Bruzzano 2 - 4
Nulla da fare per il Real contro una squadra più forte che gioca sfruttando bene le doti di un paio di giocatori in attacco che hanno spesso costretto al fallo alcuni nostri difensori constringendo il direttore di gara ad usare la mano pesante tant’è che negli ultimi venti minuti il Real è rimasto in otto. Giova però evidenziare che la direzione è stata unidirezionale in quanto ai giocatori del Real non è stato perdonato nulla mentre ad esempio ad un giocatore del Bruzzano che ha trattenuto ad oltranza per la maglia un giocatore del Real, è stato fischiato solo il fallo e ciò subito dopo un doppio giallo che ha causato l’espulsione e un primo giallo che ha fatto da preludio ad una seconda espulsione. Questo atteggiamento ha fatto innervosire e non poco la tifoseria locale che ha insultato educatamente il direttore dandogli solo dell’asino, ma purtroppo ha provocato tante proteste in campo che poi hanno determinato le ulteriori due espulsioni che se pur giuste e imprescindibili, sono anche figlie di una constatata incapacità a dirigere non dal punto di vista tecnico quanto dal punto di vista della dote primaria che ciascun direttore dovrebbe possedere, cioè l’imparzialità nella valutazione degli eventi.
Settore giovanile scolastico attività agonistica
I Giovanissimi A impegnati nei campionati regionali primaverili espugnano il campo della Tritium vincendo per tre reti ad una. Gli allievi B e i Giovanissimi B, impegnati nei campionati provinciali, entrambi vittoriosi con o stesso punteggio di quattro a due rispettivamente a casa dello Speranza Agra

Link